È uscito il Certificate Journal n.720

di grafico

Mentre sul mercato si tinge di trimestrali a colori alterni con alcune sorprese eclatanti, vedi Tesla in positivo e Amazon in negativo, siamo andati alla ricerca di temi che richiamano il passato, un po’ fuori moda ma che potrebbero aiutare in questa fase di bassa volatilità a riposizionare i portafogli su asset notoriamente più tranquilli senza, tuttavia, troppi sacrifici sul fronte dei rendimenti.

In particolare, nell’ultimo periodo ha attirato la nostra attenzione Enel per il suo movimento contrario al mercato generato da una congiunzione di notizie negative che nr hanno, forse eccessivamente, penalizzato le quotazioni. Proprio questo contesto ha creato delle interessanti opportunità sul segmento dei Certificati Investiment e da qui è nata una shortlist che soddisfa diversi profili di rischio, con la presenza di un’emissione dotata di Airbag per gli investitori più conservativi e fino ad arrivare ai più aggressivi Maxi Coupon.

Di opportunità in opportunità, anche il settore bancario offre un interessante spunto che prende la forma di un Cash Collect Memory di Vontobel legato a tre primari istituti europei che mette sul piatto un rendimento del 9% annuo a fronte di un margine dalla barriera del 35%.

In questa fase di non facile lettura dei mercati finanziari riapre i battenti la Unicredit Trading Academy che dal 3 novembre al 10 dicembre consentirà agli Investitori di approfondire la loro conoscenza sul vasto mondo dei certificati e di provare a mettere in atto delle strategie, nonché di seguire i portafogli creati dagli esperti.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.720