È uscito il Certificate Journal n.704

di grafico

web537_300x350

E’ un mistero quello che avvolge il rialzo di Tod’s negli ultimi quattro giorni. Un rialzo del 33% con volumi e in assenza news che lascia spazio al pensiero che qualcuno stia rastrellando il titolo in vista di un OPA. Non è un mistero, infatti, l’interesse verso la casa di moda italiana da parte della francese LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton. In attesa degli sviluppi di questo possibile deal, tutto il settore del lusso è in fermento e nonostante le buone performance del settore nel periodo della pandemia, ci potrebbero essere ancora margini di crescita. Sul mercato italiano dei certificati, sono diverse le proposte che consentono di puntare su questo settore che abbiamo selezionato e analizzato per voi.

Altro tema caldo è quello dei tassi di interesse con la Fed che ha lasciato invariati i tassi invariati ma che apre a possibili rialzi entro il 2023. Tra i settori che potrebbero beneficiare di questo scenario quello assicurativo che abbinato alla struttura offerta da un nuovo Phoenix di recente emissione potrebbe essere l’idea giusta per parcheggiarsi nel periodo estivo. Il costo del denaro muove anche il mercato delle valute, con il tasso di cambio tra euro e dollaro americano che si è portato sui minimi di periodo. Per chi vuole operare anche su questo mercato il segmento dei certificati leverage offre un gran numero di strumenti.

Per gli appuntamenti da non perdere, chiusa l’intensa settimana con ITForum, la settimana è ricca di eventi, Come di consueto il lunedì si parte con Borsa in diretta TV per poi proseguire con il webinar con gli emittenti.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.704