È uscito il Certificate Journal n.703

di grafico

web537_300x350

Delta, è il nome ufficialmente assegnato alla variante indiana del Covid-19 che sta facendo nuovamente suonare i campanelli di allarme in tutto il mondo e sta scombussolando i piani delle riaperture. Al momento i mercati finanziari non sembrano preoccupati con il Dax che ha fatto segnare i nuovi massimi storici, ma questa nuova variante riaccende i riflettori sui titoli farmaceutici.
A questi abbiamo dedicato uno speciale che non guarda solo al contesto attuale, ma anche alle prospettive di questo comparto post pandemia, e abbiamo realizzato una Top Selection di certificati per investire sui principali titoli del settore. Sotto osservazione anche i settori dei viaggi e del turismo che a fronte di nuove restrizioni potrebbero subire un brusco contraccolpo. Tuttavia, guardando nel medio periodo sono proprio questi i comparti che offrono le migliori opportunità per valorizzare il post pandemia. Per ogni scenario si può sfruttare l’asimmetria dei certificati come dimostra una recente Cash Collect Memory di Vontobel che mette sul piatto un premio trimestrale del 4,7% a fronte di una barriera posta al 60%.
Per chiudere il quadro, l’ultima analisi riguarda il petrolio che ha superato i 70 dollari al barile con gli analisti che vedono alla portata la quota degli 80 dollari. Per chi volesse puntare sull’oro nero ha a disposizione un’ampia gamma di certificati Leverage. La settimana è ricca di eventi con l’ampia rassegna dell’ITForum Online Week, con ampi spazi dedicati ai Certificati, e il primo appuntamento con i webinar di Spectrum Markets.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.703