È uscito il Certificate Journal n.696

di grafico

web537_300x350

L’esordio sui mercati finanziari di Coinbase apre una nuova finestra sul mondo delle criptovalute. Il debutto dell’exchange più grande al mondo delle monete virtuali è avvenuto con volumi record e ha suscitato un grande interesse a livello mondiale con la chiave “Coinbase” che è stata la più ricercata del web il 16 aprile.
Il segmento dei certificati italiani è stato, come mai prima di ora, pronto a dare l’opportunità di investire su questo titolo lanciando sul mercato una serie di certificati, sia investment che leverage, ai quali abbiamo dedicato un ampio approfondimento.

Altro tema di interesse è quello del settore aereo che proprio in queste settimane è al centro dell’attenzione per via delle operazioni di ricapitalizzazione. In particolare, è andato in porto l’AdC di AirFrance -KLM che per come si è svolto non ha richiesto la rettifica dei livelli dei certificati legati alla compagnia aerea franco-olandese. Su questa, nei numeri scorsi, avevamo messo in evidenza un Phoenix Memory, a cui affianchiamo questa settimana un Top Bonus utile per valorizzare scenari anche moderatamente negativi del titolo.

Per il segmento leverage, siamo andati ad osservare l’offerta disponibili legate a Leonardo che, dopo la battuta di arresto subita a seguito della cancellazione degli ordini della Turchia, balla sulla soglia dei 7 euro. Una situazione che potrebbe fornire spunti operativi che è possibile sfruttare al massimo con la leva di questi strumenti.

Tra gli appuntamenti da non perdere, chiude il ciclo dei webinar del mese di aprile, Exane che andrà on line martedì a partire dalle 17:30.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.696