È uscito il Certificate Journal n.695

di grafico

web537_300x350

Con l’avanzare del piano di vaccinazione contro il Covid-19 si intravede la luce sulla via che riporta a quella normalità abbandonata poco più di un anno fa. Un periodo duro e difficile ma che, tuttavia, ha permesso di mettere le basi per un cambiamento epocale. La digitalizzazione e l’economia sostenibile sono diventati temi centrali e sono proprio al centro della svolta a cui stiamo assistendo con i governi che stanno mettendo in campo enormi risorse. Tra i settori che si trovano maggiormente coinvolti in questo processo di cambiamento è quello dei microprocessori che non solo sono i cuori pulsanti dei nostri computer e dei nostri telefoni ma sono oramai anche i cervelli delle nostre auto e della maggior parte degli oggetti che utilizziamo quotidianamente. A questo settore abbiamo dedicato uno speciale approfondimento per comprendere quale sia lo stato di fatto e quali i possibili sviluppi futuri con uno sguardo ai certificati che consentono di puntare sulle società attive in questo ambito.
Continua a puntare sull’ESG anche BNP Paribas che ha rinnovato la gamma dei Cash Collect Memory legati alle migliori società europee che rispettano i principi di ecosostenibilità selezionate secondo il rating Vigeo Eiris. Nella nuova emissione spiccano le caratteristiche di un certificato scritto sul settore auto.
In ottica di riapertura anche il prezzo del petrolio si è portato su livelli precrisi e ha ridato fiato a tutti i titoli del settore compresa la nostra Eni ritornata al di sopra della soglia dei 10 euro sulla quale è disponibile un’ampia gamma di certificati a leva. Per spiegare il funzionamento e come utilizzare questa tipologia di certificati giovedì è previsto un Webinar realizzato in collaborazione con BNP Paribas. Nella stessa giornata al mattino è fissato il corso Acepi e tra gli altri appuntamenti da non perdere della settimana ricordiamo anche il webinar con Leonteq in programma per mercoledì.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.695