È uscito il Certificate Journal n.694

  • Print
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF

web537_300x350

Superata la fase laterale degli ultimi mesi, i mercati azionari hanno iniziato a macinare rialzi con i listini statunitensi e il Dax, in particolare, che hanno fatto segnare nuovi massimi storici. Nonostante la positività, i volumi sotto media e la volatilità che si sta comprimendo invitano alla prudenza. In questo scenario anche i rendimenti dei certificati si stanno assottigliando, ma ci sono delle particolari strutture che potrebbero aiutare a estrarre valore da questa fase limitando i rischi di rimanere con il classico cerino in mano.
Si tratta di certificati Maxi Coupon emessi nel corso dello scorso anno che nel prezzo scontano proprio lo stacco del premio iniziale e a oggi offrono l’opportunità di ingressi sotto la pari con i sottostanti tutti al di sopra dello strike. I migliori sono stati raccolti nello speciale che spiega come anche il solo trascorrere del tempo, senza particolari movimenti dei sottostanti, può dare valore ai nostri investimenti.
Altro tema caldo è quello del settore aereo in gran fermento. Prima Lufthansa e ora AirFrance – KLM hanno necessità di nuove risorse per affrontare la prolungata crisi. Per la compagnia di bandiera francese è arrivato il via libera dalla Commissione Europea ai nuovi aiuti statali. Si prefigurano anche eventuali aumenti di capitale ma a tutt’oggi mancano i dettagli. Per chi volesse mettersi al riparo da eventuali scossoni tra le emissioni in circolazione abbiamo trovato un Cash Collect Memory con barriera profonda che, come i Maxi Coupon citati in precedenza, si compra sotto la pari nonostante la quotazione sopra la pari del titolo.
Per quanto riguarda gli appuntamenti con il mondo dei certificati la settimana si preannuncia intensa. Lunedì il consueto appuntamento con Borsa in diretta TV a cui seguiranno un serie di webinar con gli emittenti.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.694

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento