È uscito il Certificate Journal n.742

di grafico

Oltre ogni aspettativa o previsione si sono superati i 50 i giorni di guerra e al momento sembra ancora lontana la possibilità di trovare un accordo che metta la parola fine a questa drammatica vicenda. Come abbiamo già accennato la scorsa settimana, questa situazione ha portato i principali governi a rivedere i piani sulle spese militari, dopo il progressivo disarmo che stava avvenendo negli ultimi anni. Proprio in virtù di questa nuova dinamica gli investitori stanno diversificando i propri portafogli sui titoli delle società attive nel settore della difesa. Su questi si concentrano alcune nuove emissioni che abbiamo messo sotto osservazione. Certificati che si distinguono per una serie di sottostanti inediti e che si adattano, con le diverse strutture proposte, a vari profili di rischio.
Sul mercato azionario, rimane alto il nervosismo e per gli investitori sono a disposizione diverse soluzioni per sfruttare le attuali quotazioni dei titoli senza mettere in secondo piano la prudenza. Tra queste abbiamo messo in luce le caratteristiche di un nuovo Fixed Cash Collect di Unicredit che punta a tre big del nostro mercato, ovvero Intesa Sanpaolo, Eni ed Enel. Sul tema di utilities, invece, siamo andati a guardare i fondamentali di Veolia sulla quale gli analisti sono molto positivi e per questa abbiamo selezionato tre emissioni interessanti.
Non dimentichiamo poi, che ancora non è chiusa la questione Covid con la Cina che a inizio settimana ha imposto nuovi lockdown infiammando la volatilità. Tra i settori più influenzati da questi eventi il settore del lusso: in particolare, il quadro grafico su LVMH offre spunti interessanti che possono essere seguiti con l’ampia offerta di certificati a leva. Da non perdere la prossima settimana l’appuntamento con l’edizione speciale Youfinance dei corsi di Corsi di formazione online di Acepi.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.742