Difendersi dalla volatilità con i Turbo Leva 20 di IG

Negli ultimi anni si è affermata sempre più una nuova categoria di prodotti: i Turbo Certificate. In particolare, i Turbo24 di IG sono i primi certificati di investimento al mondo a essere negoziati 24 ore su 24 e 5 giorni su 7. Questi strumenti, quotati
sul mercato regolamentato di Spectrum Markets, permettono di prendere posizione al rialzo o al ribasso su una vasta selezione di azioni europee e statunitensi, valute, indici e materie prime.
Sulla scia del successo riscontrato e per rispondere a un crescente interesse del pubblico per questa tipologia di prodotti, IG continua a espandere la propria gamma con l’emissione di 41 una nuova serie di certificati Turbo24 con Leva 20. I sottostanti
comprendono le società più scambiate a livello mondiale come ad esempio Apple, Tesla, Amazon, Netflix, Alphabet, Facebook, Microsoft, Intel Corporation, Uber, Lvmh, mentre per l’Italia è presente Intesa Sanpaolo.

LEVA FLESSIBILE E RISCHIO LIMITATO
I Turbo24 si sono dimostrati una valida soluzione di investimento, utile in tutti i contesti di mercato anche in quelli caratterizzati da alta volatilità come quello attuale. Infatti, grazie ai Turbo24 è possibile scegliere la leva che si preferisce utilizzare su tutti i sottostanti, inclusi quelli più volatili come petrolio e oro, asset particolarmente monitorati dagli investitori in questo momento.
La leva flessibile di cui sono dotati i Turbo24 permette di aumentare l’esposizione sui mercati in base alla size scelta per ogni operazione, amplificando così le performance degli investimenti.
La leva variabile dipende dalla distanza del sottostante dal livello di knock-out: più il knock-out è vicino al prezzo del sottostante, più alta sarà la leva. I Turbo24 si caratterizzano per avere un limitato livello di rischio. Infatti, qualunque cosa accada non è
possibile perdere mai più dell’investimento iniziale. Inoltre, sempre con l’obiettivo di offrire una protezione a 360 gradi ai propri clienti, IG ha integrato nella propria piattaforma lo strumento dello stop loss, un meccanismo che permette di chiudere automaticamente le posizioni al raggiungimento di un determinato livello precedentemente impostato.

ZERO COMMISSIONI E CASH-BACK
I vantaggi nell’operare utilizzando la piattaforma di IG sono numerosi. In primis, i ridotti costi operativi: spread contenuti e zero commissioni per le operazioni con nozionale superiore a 100 euro. Inoltre il cash-back, un altro vantaggio recentemente introdotto da IG per i suoi clienti, con lo scopo di rendere il trading con i certificati ancora più conveniente e vantaggioso. Con il cash-back è possibile ricevere un rimborso mensile in base all’operatività effettuata. In particolare, i trader che operano sulla piattaforma proprietaria con i certificati turbo riceveranno 3 euro ogni 1.000 euro di Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese (https://www.ig.com/it/cash-back-certificati-turbo24).

PIATTAFORMA INNOVATIVA
La piattaforma di trading sviluppata da IG è dotata di diversi strumenti per aiutare i clienti a operare con più rapidità sul mercato e testare le proprie strategie. Infatti, è possibile effettuare operazioni direttamente dai grafici scegliendo il livello di stop loss e la leva più appropriata. Infine, grazie al simulatore di trading, ogni utente può mettere alla prova le proprie strategie di trading con 30.000 euro di fondi virtuali a disposizione, permettendo così anche a chi si avvicina per la prima volta al trading di vedere cosa significa operare sui mercati