È uscito il Certificate Journal n.823

di grafico

Con il nuovo anno è partita la corsa alla conquista degli Italian Certificate Awards, giunti alla 17ma edizione, a coronare un anno da record per il segmento dei certificati di investimento. Ventuno, tre in più dello scorso anno, sono le categorie di premio, con l’introduzione del Premio speciale Distribution Network – Best Contributor New Comer dedicato al distributore/player emergente per l’attività svolta nel periodo di valutazione. Un’altra nuova categoria è dedicata alle Credit Linked, premiando l’emittente che ha realizzato il maggior numero di volumi su SeDeX e Cert-X; chiude le novità la categoria del Miglior Liquidity Provider che premierà l’emittente più virtuoso sui book a insindacabile giudizio del pubblico degli investitori.
Nella scorsa edizione Unicredit ha conquistato l’ambito premio di Emittente dell’anno mentre BNP Paribas, con il suo Cash Collect Memory Low Barrier, si è aggiudicata il premio del Certificato dell’anno. Tra le Reti Private, Banca Generali ha conquistato il primo posto per il quarto anno consecutivo nella classifica dei distributori Private, mentre tra i Broker sul gradino più alto è salita IG. Riusciranno i protagonisti della scorsa edizione a riconfermarsi? La parola a voi lettori, investitori e appassionati di questo segmento esprimendo le vostre preferenze, fino al prossimo 22 gennaio, sul sito dedicato www.italiancertificateawards.eu.
A decretare i vincitori sarà poi la giuria specializzata che conferma la presenza dei massimi esperti del settore quali Gabriele Bellelli, trader e consulente finanziario indipendente, Giovanni Cuniberti, responsabile della consulenza finanziaria Fee Only di Gamma Capital Market e docente all’Università degli studi di Torino, Pietro Di Lorenzo, fondatore e amministratore di SOS Trader, e Giuseppe Romano, direttore Ufficio Studi e Ricerche Consultique.
La cerimonia di premiazione si terrà il 1° febbraio 2024 presso la prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte sotto il cappello del Certificate Journal e con il patrocinio di ACEPI e Borsa Italiana. Votate numerosi!

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.823