Prosegue l’impegno di IG Italia nell’education

La formazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali di IG, che da più di 10 anni offre agli investitori appuntamenti educational di alto livello, per permettere a tutti di imparare, approfondire e specializzarsi nel trading online, in maniera gratuita.

È in quest’ottica che il prossimo 10 marzo si terrà l’evento “Le mosse efficaci nel trading – Le tattiche che fanno la differenza”, organizzato da IG Italia.
L’evento è parte di una serie di appuntamenti live dedicati al trading online organizzati dalla società e sarà caratterizzato da un approccio fortemente pratico: i partecipanti potranno infatti osservare in diretta sui mercati le strategie operative, i consigli e le tecniche utilizzate dai professionisti del settore.

Nel corso della serata, in diretta dagli studi di Class CNBC, interverranno Gabriele Bellelli, trader ed educatore finanziario indipendente e professionista sui mercati finanziari da oltre 20 anni, Arduino Schenato, trader professionista ed esperto di Price Action Trading , Bruno Moltrasio, trader di lungo corso, scrittore e relatore in numerosi corsi rivolti a privati e istituzionali.
I certificati Turbo24 offerti da IG – i primi quotati H24 – saranno i protagonisti della sessione, con esempi di live trading utilizzati dai relatori.

Prima di immergersi appieno nell’esperienza di trading, Fabio De Cillis, Head of Italy di IG e Emerick De Narda, giornalista e responsabile di finanza e trading online di MF-Milano Finanza e Class CNBC, presenteranno il libro “Tecniche di trading professionale – Gli strumenti in borsa, quali scegliere e come operare”, a cura di Gabriele Bellelli, Arduino Schenato e Bruno Moltrasio, con la prefazione di Gianluca Defendi, responsabile desk analisi tecnica di Milano Finanza. A completare l’evento, una sessione dedicata alle “Domande e Risposte” durante la quale i partecipanti potranno interagire direttamente con gli speaker, affrontando i temi tecnici emersi, approfondendo le tecniche e le strategie mostrate operando live sui mercati.

Per partecipare è richiesta la registrazione obbligatoria al sito. Al termine dell’evento agli iscritti verrà inviata una copia gratuita del libro. Per l’utente esperto o per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del trading online, “Le mosse efficaci nel trading” rappresenta l’appuntamento perfetto per arricchire il bagaglio di competenze, entrare in contatto con i professionisti del settore, imparare il loro approccio e migliorare concretamente la propria comprensione dell’operatività sui mercati.