E’ uscito il Certificate Journal n.624

di grafico

Continua il trend positivo dei mercati azionari sostenuti dalle dinamiche dei tassi e da una serie di ritrovati accordi. La pace sulla guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti, l’accordo tra Europa e Regno Unito per una soft Brexit hanno fatto ritrovare la fiducia nei mercati da parte degli investitori. Questi sono tutti temi che influenzano i corsi a breve termine, ma sul mercato c’è chi punta al futuro. Guardando oltre l’orizzonte al momento troviamo il tema dell’ESG che sicuramente influenzerà le nostre vite e anche i nostri investimenti. L’interesse è sempre più crescente e per questo motivo abbiamo realizzato un’intervista esclusiva con BNP Paribas che a questo tema ha dedicato un’emissione di Memory Cash Collect e ha anche creato una sezione dedicata del proprio sito.
Tornando a guardare al presente, i tassi bassi, per non dire negativi, spingono gli investitori alla ricerca di rendimento con la consapevolezza di dover accettare dei rischi. In tal senso nel corso della settimana Leonteq ha portato in quotazione due nuovi Phoenix Memory che si presentano con un giusto compromesso tra rischio e rendimento.
Come accennato l’accordo della Brexit sembra essere fatto, ma deve ancora passare per l’approvazione del parlamento. Non dovrebbero esserci sorprese ma se dovesse esserci qualche intoppo il segmento dei Leverage Certificate mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti per operare sia sulla sterlina che sull’indice FTSE 100. Per quanto riguarda gli appuntamenti da non perdere ricordiamo che la prossima settimana si aprirà il sipario della TolExpo di Borsa Italiana. Una due giorni ricca di appuntamenti con il mondo dei certificati che si concluderà con l’intervento congiunto di Acepi, Certificati e Derivati e Borsa Italiana che faranno un’ampia panoramica sulla crescita di questo segmento.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.624