E’ uscito il Certificate Journal n.572

di grafico

E’ uscito il Certificate Journal n.572

Chiusa la parentesi estiva, ci si prepara ad un autunno caldo. La guerra commerciale di Trump, la crisi turca, i diverbi tra il neo governo italiano e Europa, riguardo la manovra finanziaria con le agenzia di rating pronte a tagliare i loro giudizi, potrebbero infiammare i mercati e un piccolo assaggio di cosa potrebbe succedere si è proprio visto nel corso di questo mese.
Proprio per questi motivi ripartiamo proprio da dove ci eravamo lasciati, ovvero dalla selezione di certificati individuati per dormire sonni tranquilli sotto l’ombrellone che non hanno deluso le aspettative e che, soprattutto, potrebbero ancora tornare utili per affrontare l’ultima parte dell’anno. In particolare gli occhi sono puntati sul Phoenix Memory Lookback di Natixis che il prossimo 14 settembre fisserà in modo definitivo gli strike e che al momento ha retto in modo eccezionale all’innalzamento della volatilità avvenuta sul listino milanese.
Dalle vecchie conoscenze l’attenzione poi si sposta alle nuove emissioni arrivate sul mercato in questi primi giorni di settembre. In particolare Unicredit ha totalmente rinnovato l’offerta dei Bonus Cap con l’emissione di 117 nuovi certificati analizzati nello speciale approfondimento di questa settimana.
La sezione dei leva è invece dedicata all’azione Unicredit che in questa calda estate, oltre a patire per l’innalzamento dello spread tra Btp e Bund, paga anche l’esposizione verso la Turchia. Un focus quindi sugli strumenti a leva disponibili sul mercato italiano per cavalcare la volatilità o anche per impostare coperture di portafoglio sul titolo.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.572